Premi e Riconoscimenti – MUNDUS VINI

Premi e Riconoscimenti – MUNDUS VINI2019-09-19T14:11:49+00:00

MUNDUS VINI è stata fondata da Meininger Verlag quindici anni fa ed è stata una delle competizioni più importanti del mondo. L’importanza di questo concorso in Germania, ma anche in tutto il mondo, è dimostrata dai più di 10.000 vini esposti in media.

Il Premio intende offrire a produttori, viticoltori, importatori e consumatori una piattaforma ideale che consenta di paragonare fra loro i vini partecipanti, di offrire un valido strumento di decisione e di orientamento per l’acquisto e di raggiungere il grande pubblico. Ciò che per il consumatore è un utile strumento di orientamento, rappresenta per il produttore la conferma del suo operato. Il produttore ha l’opportunità di misurare i propri standard nel confronto internazionale ed i premi ricevuti costituiscono un prestigioso strumento di marketing dei prodotti.

La manifestazione MUNDUS VINI si tiene due volte all’anno: nel mese di agosto, come degustazione estiva (agosto), congeniale alle fiere autunnali e alle attività di fine anno, e come degustazione di primavera (a febbraio) prima della ProWein.

MUNDUS VINI

Vino Annata Punteggio Edizione
IL POGGIO
Aglianico Sannio DOP
2017 2019