Il Poggio alle Grandi Degustazioni di vini italiani in Canada

Il Poggio sarà presente e vi aspetta a Vancouver, Calgary, Toronto, Montreal. Al via dal 22 al 30 ottobre 2019 la 24^ edizione delle Grandi Degustazioni di vini italiani in Canada organizzata da ICE Agenzia. La manifestazione ha conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama degli eventi promozionali dedicati al vino. Si conferma come l’appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi.

Il valore dell’import di vino italiano in Canada negli ultimi 10 anni è aumentato in modo esponenziale; da 326 milioni a 540 milioni di dollari canadesi, con una crescita del 66%. L’Italia è il primo esportatore di vino in Canada in termini di volumi, con 77 milioni di litri forniti nel 2018.  Secondo le previsioni formulate da Euromonitor International nei prossimi anni le vendite di vino in Canada registreranno un tasso di crescita annuo composto del 3,3% in quantità e del 3,7% in valore.  Nel 2022 si supereranno i 688 milioni di litri per un valore di CAD di 15,6 miliardi.

Il Canada è un Paese ad alto consumo di bevande alcoliche e il vino in particolare è cresciuto in modo significativo specialmente nelle province più popolate dell’Ontario e del Québec. Secondo i dati pubblicati da Statistics Canada, lo scorso anno i Canadesi hanno speso più di 7,2 miliardi di dollari per l’acquisto di vino.

 
 


Lascia un commento